Presentazione del Trofeo Nazionale e dei Campionati Italiani

gennaio 26, 2015 by in homepage

Anche quest’anno Roccaraso (AQ)  sarà sede di importanti appuntamenti a livello nazionale per il pattinaggio artistico a rotelle, che coinvolgeranno soprattutto gli atleti più giovani. Nel mese di giugno infatti a Roccaraso sono in programma due importanti appuntamenti: dal 17 al 21 giugno 2017 si svolgerà presso il Palasport G. Bolino il Trofeo Nazionale Esordienti ed Allievi Regionali e dal 22 al 25 giugno i Campionati Italiani Allievi A/B di singolo, coppie artistico e coppie danza.

Negli anni scorsi Roccaraso è stata sede degli appuntamenti più importanti di questa disciplina, ospitando Campionati Italiani, Campionati Europei, Campionati Mondiali e Seminari internazionali, e ancora una volta sarà uno splendido scenario dove gli amanti di questa disciplina potranno ammirare i campioni del futuro.

E anche per il 2017 Roccaraso sarà sede dello Stage Federale per la specialità di singolo dal 31 agosto al 2 settembre.

Roccaraso, a 1236 metri di altitudine, è una delle più importanti stazioni turistiche estive ed invernali dell’Appennino. E’ situato ai margini meridionali dell’Altipiano delle Cinquemiglia, inserito nello splendido scenario montano tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e la Majella.

Le montagne ed i boschi che circondano Roccaraso sono il luogo ideale per coloro che amano fare escursioni lungo i sentieri che percorrono le vallate e risalgono le pendici dei monti. Durante la stagione estiva vi è la possibilità di essere accompagnati dalle guide locali lungo questi splendidi itinerari attraverso il verde delle aree protette del Parco.

E durante l’inverno questi stessi sentieri possono essere percorsi con le ciaspole ai piedi, aiutati dai tipici bastoncini da nordic walking. Inoltre la varietà dei pendii consente a chiunque, grandi e piccini, principianti ed esperti, di poter percorrere l’ampio comprensorio sciistico. A Roccaraso si può trovare una perfetta combinazione di sport e divertimento per tutti.

In questo contesto il Comitato Organizzatore dà il benvenuto a tutto il popolo delle rotelle che raggiungerà Roccaraso e porge un in bocca al lupo a tutti i giovani atleti che prenderanno parte alle competizioni.